Afghanistan: i talebani chiudono le scuole delle ONG

In Afghanistan continua l’opposizione all’attività delle ONG. In particolare, secondo quanto dichiarato da fonti locali, ora la “repressione” ha coinvolto anche le scuole che sono gestite dalle organizzazioni umanitarie. Una scelta che segue la direzione che è già stata presa riguarda la possibilità di istruzione per le ragazze. 

afghanistan

Ulteriori restrizioni in arrivo in Afghanistan per quello che riguarda l’istruzione e in particolar modo anche per ciò che concerne l’attività delle ONG. Da quando i talebani hanno recuperato il controllo, ci sono state decisioni che mirano a restringere il campo delle attività di istruzione, partendo da quelle consentite alle ragazze e alle donne, come accaduto a partire dall’agosto 2021.

Ora, però, ecco arrivare un’altra notizia da parte delle fonti locali che preoccupa ulteriormente rispetto alla situazione che è stata gestita fino ad oggi. Stando a quanto riportato, i talebani hanno deciso di chiudere – anche se lo hanno annunciato come una soluzione solo temporanea – le scuole che sono gestite dalle ONG.