AUSER alla ricerca di giovani: la campagna sbarca su Tik Tok

Una campagna per trovare giovani volontari decisamente diversa dal solito, ma non per questo meno efficace, anzi! L’iniziativa è stata lanciata dalla sezione provinciale di Lecco di Auser, che ha deciso di sbarcare su Tik Tok per provare a coinvolgere giovani ragazzi nelle attività dell’associazione: tra divertimento e tecnologia, per uno scopo solidale. 

marchio-auser-ok

Il social che va maggiormente di moda tra i giovani è sicuramente Tik Tok, che ha spopolato nell’ultimo periodo. E così, perché non scegliere proprio Tik Tok per parlare ad un pubblico di giovanissimi? Questa è stata l’idea di Auser nella sezione provinciale di Lecco. L’associazione si occupa di fornire servizi di assistenza – come accompagnamento verso i luoghi di cura, supporto nell’utilizzo di strumenti digitali, assistenza telefonica – alle persone anziane e per queste attività sono sempre alla ricerca di volontari.

Dal bisogno di raccogliere adesioni per far parte del team che quotidianamente si occupa di regalare un sorriso agli anziani, è nata l’idea di utilizzare Tik Tok: un modo alternativo – divertente e disimpegnato – per trasmettere un messaggio importantissimo, per una finalità solidale.

Auser su Tik Tok: la campagna per i volontari

Come dichiarato da Claudio Dossi, presidente della sezione di Lecco di Auser, la scelta di promuovere la campagna di ricerca volontari su Tik Tok è stato un modo per creare “un ponte tra generazioni”, che è tra l’altro uno degli obiettivi fondamentali dell’associazione. Servizio di trasporto, telefonia sociale, attività di promozione sociale e della salute, accompagnamento e supporto al digitale: questi sono solo alcuni degli ambiti in cui i volontari possono scegliere di applicarsi, donando parte del loro tempo.

Auser cerca volontari giovani – per questo la scelta di utilizzare Tik Tok – ma non solo. Chiunque sia disponibile ad offrire aiuto può inoltrare la propria candidatura nel modulo pubblicato online dall’associazione, attiva in tutta Italia.