Emergency, concluso lo sbarco a Brindisi: migranti in salvo

Prosegue l’attività di salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo grazie all’azione delle navi ONG – tra cui la Life Support di Emergency. L’ultimo sbarco è avvenuto a Brindisi proprio in queste ore e sono stati più di 100 i migranti portati in salvo dall’imbarcazione. 

emergency

Emergency continua l’attività umanitaria nel Mar Mediterraneo, intervenendo nel salvataggio dei migranti che si mettono in viaggio alla volta dell’Italia – con l’obiettivo di raggiungere magari una destinazione europea. Le notizie di cronaca raccontano di un ultimo salvataggio avvenuto nelle ultime ore, nella prima mattinata di oggi.

La nave Life Support – che fa riferimento alla ONG Emergency – dopo aver effettuato il salvataggio di più di 100 migranti è arrivata al porto di Brindisi, dove ha effettuato le operazioni di sbarco e di primo soccorso nei confronti dei migranti.

Sbarco a Brindisi: 105 migranti in salvo

In tutto sono 105 i migranti che, grazie all’azione di Emergency, sono riusciti a trovare salvezza lungo le coste italiane. Secondo quanto riferito dai primi soccorsi, si tratta di 59 uomini, 16 donne e 24 minori. Le condizioni di salute di alcuni dei migranti che sono stati portati in salvo non sono ottimali, e per questo sono già state avviate le procedure per l’opportuno sostegno – sia a livello psicologico che fisico.

Gli operatori di Emergency hanno delineato una situazione complicata, con alcuni migranti che hanno riportato segni di tortura – un simbolo di quello che hanno sofferto prima di mettersi in viaggio con la speranza di trovare un futuro migliore.