Emergenza Ucraina: nuovo focus group a Roma

Si terrà a Roma, presso la Cittadella della Carità, un nuovo focus group incentrato sull’emergenza in Ucraina. Da quando è scoppiata la guerra l’attenzione nei confronti della popolazione ucraina è notevolmente aumentata, con iniziative e progetti volti a portare un sostegno concreto dovuto al dramma del conflitto. 

881534EB-27EE-405F-B21B-6771CACAD46F

Il progetto “Dot2dot: servizi integrati per l’accoglienza alla popolazione ucraina” è stato realizzato e organizzato dal Terzo settore romano, che grazie alla solidarietà e alla possibilità di collaborazione offerta da diversi enti, associazioni e organizzazioni, ha potuto dare vita ad un’iniziativa interessante per riuscire a dare un supporto alle persone che fuggono dal conflitto.

Ed è proprio all’interno di questo progetto che è stato programmato un nuovo focus group, che coinvolga i diversi esponenti del terzo settore con l’obiettivo di organizzare e promuovere iniziative che siano rivolte alla popolazione ucraina.

Focus group per l’Ucraina

pexels-mathias-reding-11421332

Stando a quanto indicato dagli enti del terzo settore che si sono proposti come promotori dell’iniziativa, si è creata una situazione di urgenza, in cui è fondamentale individuare delle linee di condotta chiare ed efficaci, ma soprattutto che diano risposte veloci, per l’erogazione di servizi e supporto che chiaramente deve essere fornito in modalità completamente differenti rispetto alla situazione precedente.

Ecco perché si darà vita a diversi focus group nel mese di maggio, a partire dal 10 maggio, presso la Cittadella della Carità, con l’obiettivo di mettere in evidenza le caratteristiche, i bisogni e le necessari specifiche ed essenziali, le difficoltà operative e le strategie da mettere in campo per fornire un aiuto concreto all’Ucraina durante la guerra.