Emilia-Romagna, Nek e Cremonini tra i volontari: il gesto solidale

Non si ferma l’esercito di volontari che, dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, ha invaso la zona per dare una mano alla popolazione colpita dall’emergenza. Con una foto pubblicata sui social, è stata comunicata la presenza, tra i volontari della Protezione Civile, di due artisti che hanno scelto di fare un gesto solidale donando il proprio tempo a chi ha perso tutto. 

cesare cremonini nek alluvione volontari 2 giugno 23

Tra i volontari della Protezione Civile che sono da giorni impegnati in Emilia-Romagna nelle operazioni a supporto della popolazione colpita dall’alluvione, a partire dallo spalare il fango per liberare case, strade, edifici fino ad arrivare al trasporto di cibo, vestiti e generi di prima necessità, ci sono anche due volti noti.

Stiamo parlano dei cantanti Nek e Cesare Cremonini, che hanno voluto ripagare l’affetto dei tanti fan con un gesto solidale, confondendosi tra i volti di migliaia di volontari che sono accorsi in Emilia-Romagna per donare il proprio tempo e il proprio impegno a chi in questo momento ne ha più bisogno.

Nek e Cremonini: il sostegno all’Emilia-Romagna

nek e cremonini

La foto, in cui Nek e Cesare Cremonini appaiono con la divisa della Protezione Civile, seduti con gli altri volontari in un momento di pausa dal lavoro, ha fatto immediatamente il giro dei social. “Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo e regalarlo è davvero importante”, ha scritto Filippo Neviani su Instagram, citando l’amico Cesare Cremonini e tutti i volontari che quotidianamente sono impegnati in Emilia-Romagna.

Nelle ore immediatamente successive all’alluvione, Cesare Cremonini aveva pubblicato un messaggio sui social, scrivendo:

A undici anni dal terremoto ci troviamo nuovamente in una situazione inedita e dolorosa che mette alla prova lo spirito forte e allegro di tutti, qui, ma che metterà in luce le grandi qualità umane che ci contraddistinguono. L’Emilia-Romagna è il regno dell’empatia, della fratellanza, dell’amore per la vita e per il luogo in cui si vive, dell’amicizia.