Napoli, sorpresa di Pasqua per i senzatetto: un invito a cena speciale

In occasione della Pasqua, c’è un’iniziativa solidale speciale dal parte del Comune di Napoli rivolta ai senzatetto. Per celebrare la Santa Pasqua, è stata organizzata una cena con un menu tradizionale anche per chi non ha la possibilità di festeggiare in famiglia. 

senzatetto-cena

Una cena di Pasqua organizzata presso il dormitorio pubblico del Comune di Napoli giovedì sera, in occasione della Santa Pasqua. Un’iniziativa solidale rivolta ai senzatetto, che a partire dalle 18:00 si sono ritrovati per mangiare insieme e vivere il clima della Pasqua con un menu tradizionale – a base di zuppa di cozze e uova di Pasqua.

Il Comune di Napoli – con il sindaco Manfredi e l’assessore alle Politiche Sociali Trapanese presenti alla cena per i senzatetto – ha deciso di organizzare un evento solidale come gesto di supporto per coloro che non hanno una casa né una famiglia con cui festeggiare la Santa Pasqua. Circa 85 i posti apparecchiati e a disposizione dei senzatetto per una serata speciale.

Napoli: le iniziative solidali di Pasqua

La cena solidale – con il menu tradizionale offerto per celebrare anche l’appartenenza alla città di Napoli – non è l’unica iniziativa che è stata promossa in occasione della Pasqua. Durante il giovedì santo, ad esempio, l’arcivescovo Battaglia si è recato presso il campo rom situato in Via della Resistenza, nel quartiere di Scampia, ed è stato proprio lì che ha officiato la liturgia con la lavanda dei piedi.

Simbolico anche il luogo della via crucis del venerdì santo, svoltasi a Ponticelli, noto per gli scontri tra bande e clan. Una serie di iniziative solidali che puntano a creare coesione e a lanciare un messaggio di speranza in zone dove tutto può sembrare perduto.