ONG, attacco aereo in Siria: 10 i morti accertati

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani, nel corso della notte c’è stato un raid aereo in Siria, che ha portato all’uccisione di 10 persone, tra cui anche uno dei capi di una milizia filo-iraniana. L’allarme è stato lanciato dalla ONG, che ha raccontato che le vittime si trovavano a bordo di un camion. 

raid-siria

Dieci i morti di un attacco aereo che è stato condotto nel cielo della Siria nelle ultime ore. Nel mirino dell’attacco è finito un camion, che stava transitando al confine tra la Siria e l’Iraq: a denunciare quanto accaduto è stato l’Osservatorio siriano per i diritti umani, che ha sede in Gran Bretagna e che si avvale di fonti locali per cercare di capire quanto accade in territorio siriano.

In un primo momento era stata data la notizia di sette persone rimaste vittime di un raid in Siria, tutte a bordo di un camion che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbero trasportato armi iraniane. Dalle prime fonti sul posto, sembra che le persone coinvolte nell’attacco fossero tutte non siriane, e sarebbe state presa di mira in quanto appartenenti ad un convoglio sostenuti da gruppi filo-iraniani, stando a quanto riportato dal portavoce della ONG.

ONG in Siria: ucciso un capo filo-iraniano

Successivamente, le notizie arrivate dalla Siria, hanno riportato dell’uccisione nel raid di uno dei capi di un gruppo filo-iraniano che da anni opera in Siria all’interno di un conflitto che ancora vede lontana la sua fine. Stando a quanto riportato dalle autorità locali, è in corso il monitoraggio della zona in cui è avvenuto l’attacco, e probabilmente ci potrebbero essere provvedimenti per aumentare le misure di sicurezza: interruzione dei trasporti e blocco stradale non sono esclusi.

Al momento, infatti, risulta probabile un ulteriore attacco da parte dei droni: per evitare nuove vittime, quindi, si sta cercando di valutare la situazione e prendere le precauzioni necessarie.