Solidarietà per una bambina di otto anni: potrà operarsi a Boston

Si chiama Maria Rosaria, ha otto anni e ha una grave patologia al cuore. La gara di solidarietà era iniziata da qualche mese, e finalmente la famiglia ha raggiunto la cifra necessaria per poter volare a Boston, dove Maria Rosaria potrà operarsi. Le cure al Bambin Gesù, infatti, non sono più sufficienti. 

n_sanguedonatori

Gli interventi e le cure in Italia non sono riuscite a risolvere il problema al cuore di una bambina di otto anni di Castellammare di Stabia. Lei si chiama Maria Rosaria e la sua speranza – per evitare il trapianto al cuore che secondo i medici sarebbe stato inevitabile – era quella di riuscire a volare a Boston insieme alla famiglia per operarsi nel centro medico specializzato.

Da qui è iniziata una campagna solidale, inizialmente rivolta alle persone del paese, e successivamente allargata – essendo online – a tutti coloro che avevano sentito la storia di Maria Rosaria e ne erano rimasti colpiti.

Maria Grazia vola Boston grazie alla solidarietà

E così, la storia di Maria Rosaria, che a soli otto anni ha dovuto affrontare una diagnosi senza appello e che avrebbe addirittura potuto compromettere la sua vita, ha fatto il giro dei social ma non solo. Il link attraverso cui poter effettuare una donazione e dare il proprio supporto alla bambina ha raggiunto tantissime persone, e così la cifra da raccogliere – 220 mila euro per effettuare il viaggio e potersi recare al centro specializzato – sono stati raccolti nell’arco di poco più di due mesi.

E così ora c’è una speranza concreta per Maria Rosaria, che potrà finalmente operarsi grazie al supporto e alla solidarietà di tanti che hanno voluto aiutarla in questo percorso così delicato ma così importante.