We move europe: le battaglie dei cittadini europei

WeMove Europe è un’organizzazione del tutto indipendente nata per unire chi vuole cambiare l’Europa superando ingiustizie e disuguaglianze.

D1D050A0-0527-4CEC-81B4-F236326D9A47

We Move Europe è un movimento che ha avuto inizio recentemente ma già conta diverse battaglie e altrettante vittorie per rendere l’Europa un luogo più equo, dove venga data importanza al tema ambientale e vengano superate le disuguaglianze:

WeMove Europe è una comunità di europei […] che cerca di costruire il potere delle persone per trasformare l’Europa in nome di tutte le persone, delle generazioni future e del pianeta.

Una comunità che richiama chiunque voglia agire a partecipare a diverse campagne e iniziative, con l’obiettivo di una ripresa che di distacchi dalla direzione finora presa dall’Europa e dal mondo intero.

We Move Europe nasce in realtà da un movimento globale che sopravvive in maniera molto simile a una non profit ovvero attraverso donazioni di privati o di enti pubblici che ne abbraccino la filosofia.

We Move Europe: cittadini insieme per una rinascita

6D444233-4599-454D-90E4-820C812D43FA

Sono circa 1 milione le persone che prendono parte alle diverse campagne di We Move Europe così da:

Rendere l’Europa in un posto migliore per tutti.

I valori alla base del movimento riguardano l’ uguaglianza, la sostenibilità e la difesa della democrazia che però, criticano dal movimento, oggi troppo spesso vengono a mancare a causa si scelte politiche e sociali ormai “corrotte”:

In questo momento, il mondo è in crisi. Il nostro sistema politico ha servito l’élite e ha massimizzato il profitto per troppo tempo, e ora stiamo assistendo a effetti devastanti sul nostro ambiente, sulla nostra economia, sulla nostra democrazia e sulla nostra vita quotidiana. Esiste uno scollamento tra il modo in cui le decisioni vengono prese nella pratica e i valori spesso dichiarati dell’UE: rispetto della dignità umana e dei diritti, libertà, democrazia, uguaglianza, Stato di diritto, pluralismo, non discriminazione, tolleranza, giustizia e solidarietà.

Con tale consapevolezza il movimento chiama all’azione e si assicura che più persone possibili vogliose di cambiare l’attuale situazione si possano connettere combattendo battaglie in cui credono che possano essere davvero considerate e portare a un tangibile cambiamento.

Il portale ufficiale permette di accedere velocemente alle diverse campagne in atto e anche di crearne da zero, sicuri di avere appoggio da chi abbia già abbracciato il movimento; il portale in cui vi sono tutte le informazioni utili è raggiungibile al seguente indirizzo: www.wemove.eu